Binocoli

Il binocolo è uno strumento ottico che ha la capacità di sfruttare la visione binoculare. Formato da due cannocchiali assemblati sullo stesso asse che creano una forma ergonomica, è stato creato per essere poggiato sul naso e permettere la visuale con entrambi gli occhi, anche a grande distanza.

Quando si sceglie un binocolo, uno degli elementi più importanti da prendere in considerazione sono le lenti di ingrandimento. La capacità di ingrandimento delle lenti infatti è in grado di fare la differenza fra i diversi modelli di binocoli e li posiziona su diverse fasce di prezzo, in linea con le esigenze dell’acquirente.  

Per scegliere il binocolo giusto, è bene sapere che ogni bioculare riporta una sigla in numeri che fornisce precise indicazioni: il primo numero della sigla indica sempre la potenza di ingrandimento del binocolo, mentre il secondo numero indica il diametro della lente principale. Dividendo il secondo numero per il primo si ottiene il valore della pupilla in uscita, ovvero il diametro del fascio di luce che raggiungerà il nostro occhio. Maggiore è la capacità di ingrandimento minore è la luminosità, questo perché l’angolo diventa sempre più stretto.

Il binocolo riconosciuto universalmente come ottimale per la caccia è l’8x (o 8,5x), definito da sempre come “crepuscolare”.

Brignoli Armi offre un’ampia gamma di bioculare di noti brand, quali i binocoli Steiner, i binocoli Swarovski, i binocoli Nikon.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 27

Pagina
Imposta la direzione decrescente
Copyright ©2018 Armeria Brignoli Silvio & C. Snc - design by Dexanet