Abbigliamento

L’abbigliamento da caccia è molto importante e deve essere dotato di una serie di peculiarità non indifferenti per consentire al cacciatore di essere comodo e restare asciutto. Ma non solo: l’abbigliamento da caccia viene realizzato per essere ben visibile o, al contrario, per mimetizzarsi con l’ambiente circostante.  

Brignoli Armi offre una vasta scelta di capi d’abbigliamento da indossare durante le battute di caccia. La collezione proposta è composta da giacconi da caccia, felpe, camice, calzettoni, stivali e scarponi delle migliori marche, quali Beretta, Chameau, Kayland e molte ancora. Le collezioni includono anche guanti e cappelli da caccia. Questi capi, tutti caratterizzati da un’alta visibilità o, al contrario, da un accurato mimetismo, sono adatti ad ogni tipo di escursione.

L’abbigliamento da caccia deve proteggere il cacciatore dalle condizioni atmosferiche. Ecco perché ogni capo è studiato per offrire la massima vestibilità, garantire leggerezza e dare modo al cacciatore di muoversi in totale libertà, senza alcuna costrizione.

L’attenzione del cacciatore nello scegliere l’abbigliamento deve essere focalizzata innanzitutto sulle calzature. L’attività venatoria è uno sport dinamico che porta il cacciatore in ambienti spesso estremi e dissestati. Da qui la necessità di scegliere degli scarponi in grado di mantenere il piede asciutto e ben protetto dagli urti.

Per il resto, nella scelta dell’abbigliamento da caccia, è consigliato seguire la “regola della cipolla” che prevede un vestiario a strati: camicie e maglie di lana, gilet, maglioni, giacche e piumini di diverse pesantezze e materiali, da selezionare in base alla stagione.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 141

Pagina
Imposta la direzione decrescente
Solo i migliori brand selezionati per te
Copyright ©2019 Armeria Brignoli Silvio & C. Snc - design by Dexanet