Collari da caccia

Nella pratica venatoria i collari da caccia per cani sono strumenti molto utili per educare l’animale e localizzarlo, anche in zone impervie. L’armeria Brignoli sa bene che focalizzare l’attenzione sul solo cacciatore non basta. Serve prendersi cura anche del suo più fedele compagno: il cane.

Chi possiede un cane addestrato per l’attività venatoria è consapevole che l’animale necessita di un collare da caccia particolare, che non sia d’intralcio ne tantomeno crei pericolo durante la pratica sportiva. Il cane infatti, deve essere libero di correre fra gli alberi e gli arbusti. Per questa ragione, i collari da caccia devono avere caratteristiche specifiche che consentano innanzitutto all’animale di liberarsi se si trova impigliato. Questi collari sono realizzati con materiali resistenti e elastici e devono aderire al collo senza costringere eccessivamente il cane per permettergli di liberarsi e non rimanere ferito nel caso in cui si dovesse trovare impigliato.

I collari da caccia in vendita su questo sito sono prodotti da rinomate aziende leader nel settore degli accessori da caccia, tra le quali Canicom, Sportdog, Multisound e Garmin. I collari da caccia si dividono in tre categorie: i collari GPS, che permettono di seguire l’animale ovunque, i collari beeper, progettati per consentire al cacciatore di localizzare il proprio cane quando è in ferma, in cerca o quando ritiene necessario ed infine i collari educativi.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 31

Pagina
Imposta la direzione decrescente
Solo i migliori brand selezionati per te
Copyright ©2018 Armeria Brignoli Silvio & C. Snc - design by Dexanet