Brignoli Armi presenta il nuovo fucile Ultraleggero di Beretta

27/07/2021
news

Brignoli Armi presenta il nuovo fucile Ultraleggero di Beretta

Pesa solo 2,8 kg il nuovissimo sovrapposto in acciaio di Beretta con canna di 610 mm e 400 grammi in meno rispetto al classico sovrapposto della serie 690.

Beretta Ultraleggero unisce la solidità e l’affidabilità della bascula in acciaio al peso contenuto di quella in alluminio. Il team Beretta ha impiegato circa 11.400 ore di sviluppo e test di resistenza con 55.000 colpi sparati per arrivare a questo risultato: un fucile leggero ma robusto, che permette al cacciatore di arrivare più riposato al momento dello sparo.

Le caratteristiche del nuovo fucile sovrapposto Beretta

I suoi 2.800 grammi di peso sono il plus che fa la differenza rispetto agli altri sovrapposti Beretta in commercio. Questa caratteristica diventa quindi un vantaggio strettamente legato alla sua maneggevolezza e comodità. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche principali del sovrapposto ultraleggero Beretta uscito nel 2021:

  • calciolo Extralight
  • legni di noce classe 2,5 selezionati, con scarichi di alleggerimento interni al calcio
  • bascula in acciaio scavata sui fianchi e sul petto
  • inserti in tecnopolimero con innovativo motivo floreale a superfici inclinate per ottimizzare il riflesso della luce
  • sottoguardia in alluminio
  • camera 76 mm (3″)
  • nuovo sistema croce derivato dal 694 in alluminio
  • canne OBHP senza bindellini laterali
  • peso 2,8 kg con canna da 61 cm

Descrizione delle componenti principali del fucile Ultraleggero di Beretta: novità 2021

Esaminiamo nello specifico alcune componenti del sovrapposto Ultraleggero di Beretta:

  1. Bascula in acciaio alleggerita grazie a un’importante innovazione: i fianchi e il petto di bascula sono stati scavati, mantenendo solo la quantità di metallo necessaria per garantire l’affidabilità e la resistenza Beretta con qualsiasi tipo di cartuccia, anche magnum.
  2. Le aree scavate della bascula sono state realizzati con inserti in tecnopolimero secondo una tecnologia innovativa che crea sulle superficie speciali angoli che ottimizzano il riflesso della luce.
  3. Sottoguardia e sistema di croce in alluminio ed eliminazione dei bindellini lateriali per ridurre il peso.
  4. Calciolo Extralight 30% più leggero di un calciolo standard e molto più resistente all’abrasione, all’invecchiamento e agli agenti atmosferici, grazie alla sua struttura a celle chiuse che evita l’assorbimento dei liquidi.
  5. Canne Steelium Optima Bore HP in acciaio trilegato Beretta disponibili nelle lunghezze 61 cm, 66 cm, 71 cm e 76 cm, caratterizzate da foratura profonda, martellatura a freddo e distensione sottovuoto.
  6. Configurazione con classica versione monogrillo o con doppio monogrillo, che permette di selezionare l’ordine di sparo delle due canne, senza muovere il dito dal grilletto.
  7. Calcio disponibile con piega 35/55 (anche per mancini) o in versione Vittoria, con piega 35/45/55.

Sulla pagina del nostro e-commerce dedicata a Beretta trovi tutte le categorie di prodotti disponibili online: accessori, abbigliamento, prodotti per la pulizia dei fucili, e molto altro ancora.

Passa invece a trovarci in negozio per maggiori info sul nuovissimo fucile Beretta ultraleggero e sulla dotazione compresa nel prezzo.

Copyright ©2024 Armeria Brignoli Silvio & C. Snc - design by Dexa