Carabina da caccia Beretta BRX1 | Brignoli Armi

09/11/2021
news

La prima carabina da caccia Beretta: Brignoli Armi presenta BRX1

Ingresso in grande stile di Beretta nel settore delle carabine da caccia, con BRX1, un’arma rivoluzionaria fatta di dettagli che sintetizzano la grande esperienza dell’azienda bresciana sulle armi rigate.

La prima carabina da caccia Beretta garantisce velocità, precisione, sicurezza e facilità d’uso, sia in fase di ricarica che nell’esplosione dei colpi successivi al primo. Sicura e robusta, BRX1 ha superato con successo gli stessi test NATO effettuati sulle armi militari.

Vantaggi della nuova carabina da caccia Beretta

È veloce. Grazie al sistema di ricarica lineare e alle caratteristiche di ergonomia e bilanciamento è rapida, istintiva e facile da maneggiare.

È precisa. La canna e la camera sono entrambe martellate a freddo da un unico barrotto di acciaio, garantendo così perfetta concentricità e precisione. La geometria del bedding assicura che la canna sia sempre nella posizione corretta, garantendo un risultato di almeno 3 colpi sotto il MOA.

È affidabile. Il sistema di chiusura deriva dall’esperienza di Beretta nel mondo militare e include una testina rotante con 8 alette, o 16 per i calibri magnum.

L’intercambiabilità con canne di calibri diversi, le tre posizioni del peso di scatto, l’otturatore ambidestro rendono BRX1 un’arma moderna, adatta a ogni tipologia di cacciatore, di caccia e di ambiente.

Componenti della BRX1

La carcassa nera opaca è in lega leggera di alluminio anodizzato superficialmente, ricavata con lavorazioni meccaniche e sistemi di controllo all’avanguardia, alloggia l’azione e il sistema di fissaggio canna.

L’otturatore è configurato con testina rotante a 8 alette, completa di unghia d’estrazione ed espulsore. Un sistema di chiusura ultrasicuro che deriva dalle armi a raffica per uso militare. Per garantire ulteriore sicurezza e robustezza, la testina dell’otturatore nei calibri magnum ha 16 alette (8+8 in linea).

Il tiretto è ergonomico e rapido in fase di ricarica grazie al pomello sferico di medie dimensioni posizionato perpendicolare al grilletto.

La sicura a 3 posizioni: per bloccare scatto e otturatore, per bloccare il solo scatto o per liberare sia sparo che ricarica.

Il Gruppo scatto sviluppato con cane e scatto diretto registrabile su tre differenti livelli di peso compresi fra i 950 e i 1.500 grammi. Facilmente estraibile dall’arma, così da poter selezionare il peso di scatto tramite il pulsante scorrevole posizionato sul lato destro del dispositivo.

Grande attenzione è dedicata anche ai tiratori mancini. Nella progettazione della carabina BRX1, la leva otturatore e il sistema di espulsione del bossolo sono facilmente reversibili. Bastano pochi secondi e senza utilizzare utensili.

Sul nostro e-commerce trovi molti prodotti a marchio Berettaabbigliamento, accessori, prodotti per la pulizia dei fucili. Se invece sei interessato ad approfondire le caratteristiche della nuova PMX1 e i fucili da caccia Beretta ti aspettiamo in negozio o contattaci.

Copyright ©2024 Armeria Brignoli Silvio & C. Snc - design by Dexa